PRONTO INTERVENTO H24 365 GIORNI ALL'ANNO
Open

Derattizzazione

Derattizzazione: cos'è

Per derattizzazione si intende l’eliminazione di ratti e topi da un qualsiasi ambiente, sia esso domestico, aziendale o pubblico.
La derattizzazione, affinché sia efficace, deve essere eseguita da personale specializzato. Sarà quest'ultimo ad eseguire dapprima un sopralluogo e solo in seguito, consigliare quale sia la migliore tecnica e con quali prodotti metterla in atto. obiettivo ultimo di ogni derattizzazione è quello di eliminare i ratti e, con loro, i microrganismi che possono essere pericolosi tanto per l'essere umano quanto per gli animali domestici. L'eliminazione dei ratti e dei topi, non è solo funzionale a salvaguardare la salute umana ma anche il suo patrimonio. Essendo roditori, i topi distruggono anche i beni e le strutture che incontrano..

Come avviene la derattizzazione:

La derattizzazione avviene, soprattutto, mediante il ricorso a esche ratticide. Esse possono essere in forma di erogatori di esche, trappole e collanti.

Topi e ratti possono:

Icon

Diffondere Malattie

I topi e i parassiti che hanno nel loro organismo possono essere portatori di malattie quali la peste, il tifo e la cosiddetta febbre da morso di topo.
Icon

Contaminare il cibo

Feci e urina dei roditori possono contaminare il cibo con le uova di tenia, un microscopico parassita.
Icon

Danneggiare le proprietà

La capacità dei ratti di masticare mura e cavi elettrici può produrre incendi all'interno di un edificio